L’ASD Cesano , asp. scuola calcio ELITE e Lazio Soccer School, annovera La Prima Categoria, Unfer 19 Provinciale e n. 5 squadre Regionali under 18, under 17, under 16, under 15 e under 14.
Augurando a tutti gli associati un buon inizio stagione ha approvato, in collaborazione con lo staff tecnico, il Regolamento interno della scuola calcio. La sottoscrizione dello stesso è condizione indispensabile per acquisire lo status di membro dell’associazione sportiva. Il presente Regolamento dovrà essere condiviso all’atto dell’iscrizione, da almeno uno dei due genitori o da chi esercita la potestà genitoriale. Il Regolamento contiene una serie di norme che dovranno essere rigorosamente osservate dai Genitori e dagli allievi iscritti alla Scuola Calcio, per evitare in seguito inutili polemiche e incomprensioni, che spesso possono incrinare il rapporto di fiducia che si è instaurato.
La Società aderisce e promuove altresì la Carta dei Diritti del Bambino ( www.settoregiovanile.figc.it /Carta Diritti del Bambino):
- Il diritto di divertirsi, giocare e fare sport in un ambiente sano
- Il diritto di essere circondati e allenati da persone competenti
- Il diritto di non essere un “campione”
A maggior ragione indichiamo successivamente cosa significhi per noi fare calcio:
- Il calcio è un gioco per tutti
- Il calcio è creatività – dinamicità – onestà – semplicità – amicizia
Norme Generali
Ogni tesserato, qualunque sia il suo ruolo:
- Ha il dovere di tenere nei confronti degli altri membri della società e di chiunque altri indirettamente coinvolto con la Società un atteggiamento di massimo rispetto, sia nel linguaggio che nel comportamento
- Dovrà ottemperare al suo incarico con serietà ed impegno, aperto al confronto e all’interscambio con gli altri membri della Società Sportiva
- Durante lo svolgimento delle mansioni a lui affidate, il tesserato rappresenta a tutti gli effetti la Società Sportiva: è tenuto dunque ad avere un comportamento consono ed adeguato in tutte le circostanze.
Iscrizioni, Pagamenti, Documenti
DURATA
Le lezioni inizieranno il 5/09/2021 e si concluderanno entro la prima decade di giugno 2022 con interruzione nel periodo natalizio e pasquale.
I corsi avranno una frequenza di tre/due sedute settimanali, a seconda della fascia di età, e si svolgeranno dal lunedì al venerdì, secondo il programma che sarà definito prima dell’inizio delle attività. In caso di avverse condizioni meteorologiche i responsabili tecnici si riserveranno di effettuare o meno la seduta di allenamento. In questo caso i genitori, prima di lasciare i bambini all’ingresso degli spogliatoi e/o del Centro Sportivo, debbono accertarsi dell’eventuale decisione presa in merito, finalizzata soprattutto alla salute e sicurezza dei bambini.
MATERIALE SPORTIVO
Il kit d‘abbigliamento sarà consegnato prima dell’inizio dell’attività. Per i portieri il kit Abbigliamento sarà composto da indumenti specifici per il ruolo e dal materiale necessario per lo svolgimento degli allenamenti. Gli sponsor tecnici per questa stagione sono Zeus per il settore Agonistico e Macron per tutta la Scuola Calcio.
Composizione kit:
1) tuta allenamento
2) tuta rappresentanza
3) completo da allenamento
4) completo da gara
5) giaccone
6) borsa
7) k-way
8) calzettoni
TESSERA SOCI ASD CESANO
Ogni tesserato ha diritto al momento dell’iscrizione alla Tessera Societaria che garantirà a ciascun tesserato e familiare uno sconto su tutte le attività sportive e nn quali:
- Ristorante
- Parco Giochi e Feste Private
- Padel
- Calcetto
La tessera garantisce all’associato anche una sconto sugli sponsor che troverete nella locandina e nel sito della società.
ASSICURAZIONI
Con il tesseramento annuale ogni allievo usufruirà anche dell’assicurazione, come previsto dalle vigenti norme Federali.
RESPONSABILITÀ
L’ASD Cesano non è responsabile per eventuali furti o danni subiti all’interno dei propri Centri Sportivi. Occorre, pertanto, fare in modo che i ragazzi non portino oggetti di valore all’interno degli stessi e controllare il materiale al termine dell’allenamento. I genitori dovranno accompagnare il proprio figlio all’ingresso del Centro Sportivo o dello spogliatoio, accertandosi della presenza dell’Istruttore e/o del Dirigente Accompagnatore. Il mancato rispetto di questa norma comporta la responsabilità dei genitori per i rischi che dovesse subire l’allievo.
Gestione Infortunio
Regole per Atleti e Genitori:
- Se si sentono dei dolori informare il proprio allenatore (comunicare le proprie sensazioni)
- L’allenatore deciderà se prenotare la visita dal Fisioterapista della Società
- La Fisioterapista della Società, Dott.ssa Daniela Sciplini, è a disposizione a titolo gratuito, lunedì e giovedì dalle ore 15:30 alle 19,00 presso l’infermeria del campo “Nazareno Compagnucci”. La dott.ssa Sciplini è a disposizione anche negli altri giorni al costo riservato ai soci e familiari della Asd Cesano.
- In caso di infortunio grave, che preveda interventi chirurgici e/o curativi/riabilitativi particolari: si apre la “Pratica Infortunio” presso la segreteria (entro 30 gg.)
Presidente: Visani Luca |
Vice Presidente: Visani Emanuele |
Direttore sportivo: Totonelli Vittorio |
Responsabile tecnico Scuola Calcio: Marcucci Luca |
Responsabile Segreteria: Beamonte Angelo e Marana Francesca |